Il Boutique Hotel & spa Villa dei Platani è ospitato in una villa stile liberty costruita nel 1928. Divenuto nel 2007 un hotel 4 stelle diviene il principale hotel della città di Foligno, dove storia, comfort, design e innovazione si uniscono per un moderno connubio.
In stile esclusivamente liberty, l’Hotel Villa dei Platani è ospitato in uno storico villino costruito nel 1928 dall’architetto Felice Sabatini per il signor Ugo Scaramucci, proprietario di una antica e famosa fabbrica di lime e raspe folignate. Subito dopo la Seconda Guerra Mondiale divenne sede dell’azienda “Acqua Nocera Umbra” e solo negli anni 1970 si trasforma in una struttura ricettiva. Nel 2007 viene completamente ristrutturato e trasformato in moderno hotel 4 stelle con elementi di design e hi-tech: Hotel Villa dei Platani design relais.
Dal confronto con il progetto originario, oggi il villino rispecchia fedelmente la struttura tranne che per l’apparato decorativo, che è tuttora più ricco rispetto ai disegni e rispecchia uno stile tipicamente rinascimentale (gli ornamenti della torretta e le cornici delle finestre).
Pernottando in questo luogo è possibile usufruire sia della centralità di una posizione ben collegata con tutti i luoghi di interesse umbro sia della riservatezza di cui gode questa splendida villa.