In posizione dominante su una valle incontaminata tra l’Umbria e la Toscana, sorge Il Borgo Bastia Creti, una fortificazione con origini nel XIV secolo.
È il luogo perfetto per vivere un’esperienza autentica e per visitare le zone circostanti così ricche di arte, cultura e natura.
Accuratamente e amorevolmente restaurato da una famiglia di albergatori di lusso da generazioni, la famiglia Wirth, offre 5 dimore indipendenti raffinate e informali allo stesso tempo, un parco ombroso e meticolosamente curato con alberi secolari e distese di ulivi, viste panoramiche su un paesaggio silenzioso e incontaminato.
Roberto Wirth, proprietario di Borgo Bastia Creti insieme a suo fratello Peter Wirth, è anche il Presidente e l’Amministratore Delegato dell’Hotel Hassler Roma, un prestigioso hotel 5 cinque stelle lusso, considerato tra gli alberghi più prestigiosi di tutta Europa per il servizio impeccabile e per la sua eleganza senza tempo.
Il Borgo Bastia Creti è elegante e informale, rustico e raffinato allo stesso tempo, un luogo unico per armonia, bellezza e stile.
Borgo Bastia Creti, ti permetterà di vivere una vacanza esclusiva e rilassata al contempo. Le residenze ristrutturate nello stile accogliente dei casali della campagna Umbro – Toscana, le 5 dimore che lo compongono sono vicine, ma sufficientemente distanti per garantire un’ottima privacy sia alle coppie che intendono trascorrere momenti intimi che alle famiglie. Variano dalla romantica casa indipendente per 2 persone, ad ampissime dimore perfette per famiglie o gruppi di amici che vogliano soggiornare insieme confortevolmente.
Ampie vetrate, soffitti con travi in legno, pavimenti in cotto, antiche ceramiche, arredi con mobili di antiquariato unici, antichi tappeti kilim si uniscono a comfort moderni conferendo uno stile semplice e unico che si combina perfettamente con il paesaggio bucolico che circonda il Borgo.